HomeProgettoPromotoreSostenitori Consegne ufficialiPer contribuireContatti


Per le aziende

Aziende dolciarie
Le aziende produttrici di cioccolato e/o prodotti affini (biscotti al cioccolato, snack, caramelle,etc.) possono contribuire alla Banca del Cioccolato, mettendo a disposizione del prodotto integro e ben conservato, eventualmente anche prodotto in eccedenza con difetti di packaging.
Aziende non dolciarie
Anche le aziende che non appartengono al comparto dolciario possono intervenire a diverso titolo, in primo luogo attraverso contributi economici per poter permettere a Chococlub di ampliare il raggio di azione dell'iniziativa ed eventualmente mettendo a disposizione sistemi di trasporto, personale o altre tipologie di prodotti (es. giocattoli, da donare ai bambini in ospedale insieme al cioccolato).
Inoltre, tutte le tipologie di aziende si possono fare portavoce della Banca del Cioccolato, veicolando l'iniziativa attraverso i propri tradizionali strumenti di comunicazione (es.: inserimento di spazi dedicati alla Banca del Cioccolato su siti aziendali, su cataloghi prodotti o su pagine pubblicitarie.

Per gli artigiani

Tutti i pasticceri produttori di cioccolato sono invitati a partecipare alla Banca, facendosene promotori, ognuno sul proprio territorio, ossia individuando realtà ospedaliere/assistenziali nella propria città a cui destinare il proprio prodotto.

Per i media

Tutte le testate giornalistiche, cartacee, web, radiofoniche e televisive possono supportare la Banca del Cioccolato dedicando attenzione costante all'iniziativa, attraverso spazi pubblicitarie gratuiti, redazionali, interviste e reportage.

Per i privati

Chiunque può diventare sostenitore della Banca del Cioccolato attraverso:
- libere offerte in denaro
- attività di volontariato (es: trasporto dal magazzino Chococlub o dai laboratori degli artigiani sostenitori alle destinazioni delle donazioni)