Mercoledì 12 Luglio Chococlub in collaborazione con il Rotary Club Cairoli di Vigevano ha realizzato un'altra consegna della Banca del Cioccolato.
Grazie ai cioccolatini offerti da Lindt ed Icam ed alla crema spalmabile di Nutkao, il reparto pediatrico dell'ospedale di Vigevano (PV) ha ricevuto migliaia di carrè e monodose di crema per allietare le giornate dei "piccoli degenti".
Il tutto è nato grazie all'interessamento di Bruno Parea che, essendo socio Rotary e grande appassionato di cioccolato… ha pensato di unire le due passioni per crearne qualche cosa di veramente "buono". Non dimentichiamo che Bruno, insieme a suo fratello Antonello, sono i titolari della ditta Parea che ha fornito a Chococlub, tramite la società madre tedesca, il chococamper Hymer!
Il pomeriggio è stato così dedicato alla consegna all'ospedale:
non è da tutti i giorni veder entrare nell'ospedale un maestoso camper ricoperto di cioccolato e men che meno vedere medici e personale ospedaliero avvicinarsi per scaricare cioccolato da portare ai bimbi. Un momento particolare è stato senza dubbio vedere i carrelli colmi di cioccolato sfrecciare nei corridoi dell'ospedale sotto l'occhio attonito delle persone e dei pazienti che si domandavano cosa stesse succedendo.
La giornata è proseguita con una cena con i soci Rotary dedicata al cacao dove gli oltre 60 partecipanti hanno potuto soddisfare le proprie curiosità sull'alimento degli Dei assistendo ad una presentazione di immagini commentate da Davide Ferrero.
Al termine… una degustazione guidata di carrè Lindt ed Icam ha coronato la giornata lasciando in ognuno dei partecipanti un sorriso per la bella giornata trascorsa ma soprattutto per il piacere di aver contribuito a donare serenità ai bimbi dell'ospedale… con un po' di cioccolato.
 
 



5